L'estate è alle porte; nell'aria c'è il profumo della libertà, il calore del sole, il respiro della spensieratezza che, sopratutto per i giovani ragazzi, è il momento di riposo dopo nove mesi di fatiche scolastiche. In tutte le realtà parrocchiali, poi, Estate fa rima con Grest, e Grest fa rima con divertimento, gioco, partite ma anche relazione, formazione, interazione.
 
Il fenomeno del Grest delle nostre parrocchie non coinvolge solo i bambini e le loro famiglie, ma anche adolescenti e giovani nella veste di aiuto-animatori, animatori e/o responsabili; una proposta formativa che costituisce l'espressione più bella e gioiosa di una Chiesa viva e dinamica.
Questa attività ha bisogno di crescita, sviluppo e sostegno. Perché? Per rendere il Grest un'esperienza unica e irripetibile di formazione attraverso il gioco, di creazione di nuove relazioni tramite tornei e attività ludiche da perdere il fiato. Il tutto guidato da giovani ragazzi che si impegnano volontariamente nella gestione delle attività mossi esclusivamente dalla passione e dall'amore nei confronti della comunità. Che dite, gli diamo una mano?

A questo ci pensa il progetto Grest-Up, una formazione umana e cristiana specifica per i ragazzi che andranno nel concreto ad offrire il loro servizio nei Grest e contemporaneamente un'occasione di scambio con le altre realtà della città, una possibilità per allargare i propri orizzonti.

La stimolante esperienza di rete e di Chiesa, fatta dagli animatori responsabili dell'iniziativa, il successo dell'iniziativa non solo a livello numerico, e la convinzione che i ragazzi per essere animatori nei grest abbiano bisogno di una continua e sempre più approfondita formazione, ha spinto l'equipe cittadina a riproporre il Grest-Up per gli anni successivi.
Quella di questa calda estate sarà la quinta edizione e aspettatevi grandi novità!
 
Per scoprirle, oltre a video, foto, contatti e altre informazioni, visita la pagina di Grest-Up!

Cerca

Il Gioco dell'Oca

Il gioco dell'oca

Contatti

Associazione Enars Sede Legale: via Buonarroti, 62, Padova Sede Operativa: Casetta delle associazioni - Via dei Colli, 4, Padova Telefono:342 5681819 Informazioni: info@enars.it Amministrazione: segreteria@enars.it Progetto Brasile: progettobea@enars.it Progettazione: isabella@enars.it C.F. e P.IVA 03337850287

Contattaci