La nostra associazione è capofila del progetto Dire Fare Abitare, azioni di socializzazione per un quartiere inclusivo, in collaborazione con Associazioni Amici di Nuovo Villaggio, La Mente Comune e
Read more: Dire Fare Abitare - azioni di socializzazione per un quartiere inclusivo
Il progetto di ricerca INTEREURISLAND si propone di analizzare, sviluppare e diffondere strategie innovative di internazionalizzazione di proposte di responsabilità sociale dell'Università (social engagement - terza missione) attraverso esperienze di Service Learning Internazionale che prevedono la
Read more: INTEREURISLAND - Un progetto di ricerca e di scambi interculturali
Progetto BEA: a social project that is developed mainly in the metropolitan region of the cities of Petrolina in the State of Pernambuco and Juazeiro in the State o Bahia, in Brazil, through a network of partnerships with public and private institutions and civil society at local and international levels.
"From our experience, started in 2002, we are aware that the encounter, dialogue and cooperation on par form the heart of an intercultural approach and a genuine relationship. They are a source of great wealth for the welfare of human beings and society and to better take charge and resolve situations of need that each community is facing. "
Nicola Andrian and Isabella Polloni
Overall objective of the project is to ...
Read more: Education, training and inter-culture - A Bridge between Italy and Brazil
Si scrive scuola, ma si legge sfida. Ed è spesso la parola sfida a contraddistinguere il processo educativo della scuola italiana, minata spesso da insidiosi ostacoli nel percorso intricato della formazione.
A tal proposito approda a Padova, in collaborazione con Enars la scuola Don Milani 2.
Da più parti si levano parole di denuncia nei confronti dei limiti di una scuola italiana che troppo spesso, affetta da una ormai cronica mancanza di fondi e risorse, dimentica i suoi alunni più deboli.