Questo è il gioco più antico di cui si ha traccia. Alzi la mano chi, da bambino, non ha perso le ore dietro quella spirale colorata per raggiungere il bramato traguardo. Nel gioco come nella vita bisogna partire, tornare indietro, fermarsi, ripartire nella speranza di toccare l'obiettivo.

Tre importanti realtà del terzo settore si sono mosse affinché lo spirito di questo gioco potesse attuarsi concretamente come attività di aggregazione sociale sul territorio; Cooperativa Nuova Idea e Enars hanno realizzato il gioco dell'oca, un'iniziativa itinerante, un percorso didattico che riproduce l'antico gioco in scatola ma "in grande". Le pedine hanno dimensioni quasi umane e la superficie di gioco è quella di tante piazze italiane che mettono in ascolto e in relazione bambini, giovani, adulti e anziani.

Un'attività spettacolare che utilizza il linguaggio del gioco come strumento di consapevolezza, valori, emozioni e sensazioni.

Insomma, se vi siete divertiti con il formato in scatola figuratevi a dimensione piazza!

 

mappa Gioco dell'Oca 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

stop view
/
      ozio gallery by joomla.it

      Cerca

      #enarsAPS

      Il Gioco dell'Oca

      Il gioco dell'oca

      Contatti

      Associazione Enars Sede Legale: via Buonarroti, 62, Padova Sede Operativa: Casetta delle associazioni - Via dei Colli, 4, Padova Telefono:342 5681819 Informazioni: info@enars.it Amministrazione: segreteria@enars.it Progetto Brasile: progettobea@enars.it Progettazione: isabella@enars.it C.F. e P.IVA 03337850287

      Contattaci