Equipe Bea&Intereurisland 2022 …

 

Laboratorio di Pizza, FUNASE Casem, semilibertà, Petrolina-PE

Aperte le iscrizioni per esperienze di mobilità e progetti di GloCal Service-Learning in Brasile con il Progetto BEA, nelle Città di Petrolina, Stato del Pernambuco e Juazeiro, Stato della Bahia, nel periodo da Agosto a Novembre del 2022 (n.02 posti vacanti). La realizzazione dell’esperienza dipenderà dalle indicazioni dei Governi italiano e brasiliano (in merito alla possibilità di spostamenti/viaggi internazionali), dell’Università di Padova (in merito alle attività di tirocini all’estero – uffici Career Service e Relazioni Internazionali per la mobilità studentesca UNIPD OUT) e degli enti partner locali.

Questo tipo di esperienza prevede una mobilità con un sistema misto di studio e tirocinio formativo, attraverso la proposta pedagogica del Service Learning Internazionale, ed è rivolta, preferenzialmente, a studenti universitari delle aree di Scienze dell’Educazione / Pedagogia, Sociologia, Psicologia Sociale e/o di Comunità, Diritti Umani e Cooperazione allo Sviluppo. Al rientro dalla mobilità, in accordo con le disposizioni delle rispettive univeristà di origine, verranno riconosciuti i credifi formativi per tirocinio e crediti liberi per le attività di studio.

La proposta è aperta anche a volontari/e senza limiti di età. L’equipe BEA affiancherà l’equipe Intereurisland, composta dalle quattro studentesse UNIPD che hanno vinto la borsa di studio attraverso il bando ULISSE 2022 – UNIPD.

Per conoscere meglio di cosa si tratta, ti invitiamo a dare un’occhiata al progetto qui nel sito e nel blog: http://progettobea.blogspot.com/

Se sei interessata/o inviaci, entro e non oltre lunedì 04 aprile 2022 (compreso), un tuo Cv e una lettera motivazionale, agli indirizzi:info@enars.it e progettobea@enars.it

Ci incontreremo per conoscerci di persona, martedì 05 aprile in videoconferenza, a partire dalle 15.15 (ora italiana) e siamo a tua disposizione sin d’ora per qualsiasi informazione ulteriore.

Equipe EnARS – Bea&Intereurisland

Recommended Posts